Stretto tra Abruzzo e Puglia, il Molise è un piccolo scrigno dove in pochi giorni puoi esplorare paesaggi montani, canyon, resti romani, borghi e spiagge, e intanto apprendere tradizioni millenarie. Terra di pastori, ma anche di pesca, la regione del Molise si presta alle attività all’aria aperta, dal trekking al canottaggio.
Sulla tavola del viandante – e del camperista nel tuo caso! – porta sia i sapori raffinati del tartufo, che quelli veraci degli stufati di carne e della cipolla bianca. Il Molise è una regione dolcissima: preparati ad assaggiare pasticceria, biscotti e torte dalle ricette uniche, custodite gelosamente dalle signore molisane.
Un territorio lasciato da parte dal turismo di massa, tanto che in Italia si è diffuso il tormentone “Il Molise non Esiste”, dovuto anche alle dimensioni della regione, la più piccola dopo la Val d’Aosta.
Iniziamo dallo sfatare un mito: il Molise esiste eccome e riserva non poche sorprese!
Se vuoi trascorrere un weekend in camper visitando una meta meno conosciuta e a tratti selvaggia, mettiti a bordo del tuo road surfer e seguici lungo il nostro itinerario alla scoperta del Molise!
Commentaires